La Colletta alimentare di 'Noi con Noci'
Torna la “Colletta alimentare”, raccolta su base volontaria di generi alimentari e di prima necessità per famiglie e bambini in provvisorio stato di indigenza. L’iniziativa è promossa ed organizzata dai soci e simpatizzanti del movimento 'Noi con Noci' e consente a chiunque di recapitare presso la sede di Via San Domenico le derrate alimentari ed altro materiale igienico e per la prima infanzia.
Gli organizzatori provvederanno a distribuire il ricavato alle tre Caritas parrocchiali di Noci. “Tutti - recita un comunicato della segreteria del Movimento - possiamo avere bisogno di sostegno e trovarci in condizioni di fragilità economica, perciò a Natale la solidarietà si fa concreta e vince la fratellanza, il dono, la vicinanza al prossimo”; sono parole degli organizzatori a partire dai tre consiglieri che la lista 'Noi con Noci' esprime nel Consiglio comunale (Giuseppe D’Aprile, Antonio Mansueto e Marino Gentile) e dal vice-sindaco Giandomenico Miccolis.
Coordina l’iniziativa, giunta quest’anno alla quarta edizione, il sen. Piero Liuzzi che si avvale della collaborazione del direttivo di 'Noi con Noci'. L’appello a contribuire è rivolto a tutti i cittadini. Tra i primi ad aderire l’assessore Stanislao Morea e i consiglieri Luciano Bianco e Antonio Locorotondo. Idem per gli assessori Checca Tinella e Antonella Recchia. Questi gli orari di apertura della sede del Movimento per la consegna dei doni: h.11-12:30 e 17-19 di tutti i giorni fino a mercoledì 20 dicembre.